DONATO LECCE & DORAN ECCEL
IMPRENDITORE DI SUCCESSO E “GUERRIERO MISTICO”
“Ogni nostro pensiero si trasforma continuamente in un linguaggio che alterna parole e azioni; la forza di quello che siamo nasce dalla coerenza tra quello che diciamo e quello che facciamo. Saper prendere in considerazione, nello stesso istante, emozioni, valori spirituali ed estetica definisce uno stile che diventa bellezza: non quella che abbaglia o affascina suscitando attonita ammirazione, ma quella che non è scalfita dall’inesorabile trascorrere del tempo.
Su queste basi si fonda il mio successo professionale.
E questa è anche la via tracciata da Doran per realizzare se stesso e aiutare gli altri”.
BIOGRAFIA
Nato a San Giovanni Rotondo (FG),il 04/05/1988, Donato Lecce ha un’infanzia serena e pervasa da quei sani principi tradizionali che contraddistinguono, in gran parte, la cultura familiare del Sud Italia.
Insieme alla primordiale energia che permea l’antica città garganica d’origine, sono soprattutto i valori incentrati sull’etica del lavoro e sull’importanza di contare sulle proprie forze per “farsi strada nella vita” che forgiano, sin da fanciullo, il carattere di Donato.
Sostenuto dall’amore e dalla fiducia dei suoi giovanissimi genitori, Donato ha avuto un’infanzia felice nella quale l’impegno nello studio e nello sport sono stati i pilastri della sua prima formazione.
Laureato Prima in Scienze Giuridiche in Italia e poi in Filosofia e Teologia in Svizzera,evolve la sua cultura con numerosi corsi di Formazione di coaching in Sviluppo del Potenziale umano,parallelamente alla sua formazione di atleta in diverse discipline come il Krav Maga e il Taekwondo.
Le basi per diventare un imprenditore di successo e per creare e interpretare Doran, “il Guerriero mistico”, sono state gettate.
LE PRIME INTUIZIONI
Per Donato, che sin da bambino coltiva il sogno di esprimere la parte migliore di se stesso anche da un punto di vista artistico, i simboli appartenuti ad antiche civiltà del passato forniscono la chiave per dare un autentico valore alla realtà e ne rivelano l’essenza più profonda e misteriosa.
L’obiettivo di Donato è conoscere a fondo la propria natura e coniugare l’attività professionale con quella artistica e “incarnare un esempio concreto per i giovani che, smarriti nel caos di un’irrealtà virtuale sempre più invasiva, possono trovare un riferimento preciso capace di risvegliare il “guerriero mistico” che riposa in ognuno di noi”.
E come in pittura un maestro si riconosce per la sua capacità di fermare con pochi tratti gli aspetti essenziali e psicologici di ciò che rappresenta così, per Donato, l’essenzialità di un moderno guerriero è rappresentata dalla virtuosa sintesi tra azione e contemplazione, tra tecnologia e natura primigenia, tra essere e apparire.
UN SOGNO CHE PRENDE VITA COME OUTSIDER : DONATO LECCE E’ DORAN ECCEL
Una formazione a 360 gradi e organica a uno sviluppo personale e professionale arricchito da una significativa intuizione artistica prende forma nel creare, autoprodurre e interpretare Doran Eccel, il cinematografico “Guerriero Mistico” impegnato in un’eterna lotta contro il Male.
Attraverso la finzione artistica, Donato mette in campo tutto se stesso e la sua innata vena artistica esplicitandola in Doran Eccel, un giovane imprenditore di successo che attraverso la sua esperienza di crescita personale e professionale vuole condividere il suo pensiero e la sua filosofia di vita, in una ricerca di sintesi perfetta tra preparazione atletica, massima espressione estetica nello stile e una spiritualità che lo rende misterioso e magnetico.
NASCE IL MULTIVERSO ‘’ DORAN THE MISTYC WARRIOR’’
Unico in Italia, e probabilmente nel mondo, Donato si muove nel mondo della comunicazione a tutto tondo, realizzando in proprio diversi progetti artistici in vari campi: dalla musica, all’editoria, al cinema. Tutti ruotano attorno alla figura di un personaggio di fantasia «Doran – The Mystic Warrior» raccontandone la storia e il percorso. «Doran» diventa così una proprietà intellettuale che si sviluppa in un «multiverso artistico» di contenuti di intrattenimento (fumetti, musica, videoclip, ecc.) fruibili attraverso un portale ad essi dedicato.
Questi universi multipli che esistono in parallelo, si alimentano uno coll’altro dando forza a un personaggio autentico capace di mettersi gioco utilizzando tutti gli strumenti creativi di cui dispone.
Foto Set
News and Magazine
Clicca su ciascun riquadro per andare all’articolo completo.
Premi vinti